mercoledì 25 settembre 2013

Festival Francescano

"Un mondo di Migranti" Piazza Cavour Rimini ore 16,30 Sabato 28 settembre. Intervengono Margherita Boniver, Gabriella Ghermandi, Gloria Lisi. Modera Sabina Fadel.

lunedì 23 settembre 2013

Margherita Boniver al convegno "Il Governo Craxi"

Il 25 settembre 2013 a Palazzo Giustinianio via della Dogana vecchia Roma, Margherita Boniver  participa la Convegno "Il Governo Craxi".

venerdì 13 settembre 2013

Con Margherita Boniver per i marò



MARO': MARGHERITA BONIVER,CREATA APP PER ESPRIMERE SOLIDARIETÀ'
Da oggi é possibile scaricare l'App per iPad per essere aggiornati sulla vicenda dei nostri Maró e poter esprimere un messaggio di vicinanza. Ho voluto la creazione di questa App per poter dare la possibilità a ciascuno di noi di esprimere  la propria convinta testimonianza  per i nostri Marò coinvolti in una storia più grande di loro, che tanta apprensione provoca innanzitutto alle loro famiglie. Uniamo la nostra voce a quella delle Forze Armate e alle migliaia di cittadini di questo Paese profondamente offesi e indignati.
La sorte dei fucilieri di marina Salvatore Girone e Massimiliano Latorre continua a pesare dolorosamente sulla nostra sensibilità collettiva.  Senza voler dare giudizi di merito  sulla gestione della intricata vicenda, risulta intollerabile vedere dei nostri militari in divisa ingiustamente trattenuti in India e lì sotto processo.
Mentre i morti (i due pescatori) sono indiani, senza dubbio gli errori che hanno portato al punto in cui siamo sono tutti italiani. A cominciare dal rientro della Enrica Lexie nel porto di Kochi sulla base di uno stratagemma inscenato dalle autorità locali .

martedì 3 settembre 2013

IL Foglio quotidiano 3 settembre 2013

Al Direttore. Dal dibattito diquesti ultimi giorni si capisce che siamo un popolo di santi, poeti e  costituzionalisti.   Margherita Boniver