mercoledì 27 febbraio 2013

Dopo l'eccezionale rimonta ragionevole un accordo.

Queste elezioni sono state vinte da Berlusconi. Tutto il mondo riconosce al carismatico leader del Pdl l'eccezionale rimonta del partito e soprattutto il recupero di quei milioni di voti che hanno premiato ancora una volta un programma antitasse di buon senso e alla portata di un nuovo governo". Il voto di protesta conseguito da Grillo diventera' una forza politica con cui fare quotidianamente i conti, ma oggi, a bocce quasi ferme, sembrerebbe ragionevole un accordo tra le due coalizioni arrivate alla pari in Parlamento,

venerdì 22 febbraio 2013

Monti ventriloquo stonato della Germania

Clamorosa stonatura di Monti quando fa il ventriloquo presunto della Merkel ed esprime perplessita' su Bersani premier. Le ingerenze tedesche nella campagna elettorale italiana sono clamorose. Schulz ed anche Schaeuble a piu' riprese hanno ribadito che sono allarmatissimi per l'ipotesi di un nuovo governo Berlusconi, Due pesi e due misure. Se le ingerenze colpiscono il Pdl sono sacrosante se sfiorano il PD sono sacrileghe".

giovedì 21 febbraio 2013

Ingroia: suo inno è tintinnar di manette.


''Dopo la denuncia di qualche esponente di Rivoluzione Civile contro Silvio Berlusconi per la lettera sull'Imu per evitare dubbi di sorta il partito di Ingroia sceglie la via giudiziaria alle urne e il tintinnar di manette come inno di partito''

lunedì 18 febbraio 2013

Rinviamo al mittente insulti di Monti

"Un vero insulto elitario quello che Monti scaglia contro il governo del centrodestra dei cialtroni. Insulto che rimandiamo volentieri al mittente".  "Insinuare che i conti non fossero in ordine e' sbagliato - prosegue Boniver - ingiusto e comunque non giustifica l'occhiuta governance dei tecnici che non si sarebbero accorti di nulla. La verita' purtroppo, palese a tutto il mondo e' che non un solo indicatore economico dopo le buone cure del montismo e' positivo".

mercoledì 13 febbraio 2013

Scenario devastante per l'Italia

"Scenario devastante per l'Italia: in un giorno solo le condanne per i vertici dei nostri servizi e l'arresto di Giuseppe Orsi, ad di Finmeccanica, la cui vicenda, inevitabilmente si intreccia con quella dell'Ilva e della Saipem, i vertici dei nostri servizi azzerati per la controversa vicenda Abu Omar le piu' importanti aziende strategiche per l'Iitalia, in enormi difficolta', quando viene messo in questione il loro modus operandi. Non c'e' alcun dubbio che i nostri principali competitor sui mercati internazionali avranno di che festeggiare".

martedì 12 febbraio 2013

Margherita Boniver a Spazio Feltrinelli


          Roma 8 febbario 2012. Margherita Boniver presenta li libro di Marco Rizzo "Il golpe europeo"

venerdì 8 febbraio 2013

La via islamica per la democrazia sembra fallire.

Certamente è integralista la mano che ha assassinato Belaid, che ha fatto i conti prima con la dittatura di Ben Alì, e che addirittura difendeva i diritti degli estremisti islamici". Lo dice a Radio Anch'io Margherita Boniver, del Pdl. “Fino ad adesso, la via islamica alla democrazia sembra essere momentaneamente fallita, non è riuscita a rovesciare quei dati economici disastrosi prima delle primavere e che proseguono. Oggi l'Egitto è sull'orlo del fallimento, siamo sull'orlo di una catastrofe economica e civile". Tutto cià che succede a pochi chilometri dall'Italia, per Boniver "ci riguarda nel modo più stretto. L'Europa, che mi sembra in una fase confusa per la politica estera, dovrebbe costituire una forza economica di pace e correre in soccorso sulla formazione e aiutando per mettere in piedi Pmi. L'Europa i fondi ce li ha, l'importante è che vengano usati bene e in fretta".(Public Policy)