sabato 27 ottobre 2012

Persecuzione per Berlusconi continua.



Purtroppo era nell'aria la pesantissima condanna a Silvio Berlusconi. Una vera e propria persecuzione giudiziaria della quale e' il soggetto privilegiato fin dalla discesa in campo del 1994. Sono totalmente convinta che nei successivi gradi di giudizio la sentenza sara' totalmente rivoluzionata".

venerdì 26 ottobre 2012

Afghanistan: ripensamento concordato sulla nostra presenza

"Il cinquantaduesimo militare italiano caduto in Afghanistan e l'odierno attentato contro un mezzo del nostro esercito deve indurre il Governo e il Parlamento ad una riflessione profonda e soprattutto ad una disamina disincantata della missione internazionale e della partecipazione italiana in quel Paese. C'e' una palese asimmetria tra la presenza dei contingenti europei dopo la decisione del Presidente francese di accelerare il ritiro del loro contingente ben prima del termine stabilito in sede NATO. Credo che un ripensamento concordato con i nostri alleati non sarebbe sbagliato soprattutto se servisse a tutelare ancora meglio la nostra presenza"

A Firenze la Cernobbio delle donne.



Da Se'gole'ne Royal al Ministro del Lavoro e delle politiche sociali Elsa Fornero, tanti i partecipanti di quella che e' stata definita la "Cernobbio delle donne" (RED.SOC.) FIRENZE - Si terra' il 26 e 27 ottobre a Firenze, presso l'Istituto degli Innocenti, la XIII edizione del seminario internazionale "Donna economia e potere" promosso dalla Fondazione Marisa Bellisario, dal provocatorio titolo"Senza donne non si esce, senza donne non si cresce". DaSe'gole'ne Royalal Ministro del Lavoro e delle politiche socialiElsa Fornero, tanti i partecipanti di quella che e' stata definita la "Cernobbio delle donne" e che per questa edizione si concentrera' sulle proposte femminili per unNuovo Lavoroe unNuovo Welfare.
Ai lavori partecipa tra le altre Margherita Boniver.

giovedì 25 ottobre 2012

Oggi 25 ottobre"Undici anni d'Italia in Afghanistan"


ROMA (ore 18) - L'Associazione Dialogando organizza un dibattito su "Undici anni d'Italia in Afghanistan" a margine della mostra "Obiettivo Afghanistan: la terra oltre la guerra", in corso al Palazzo delle Esposizioni, che ha inaugurato la quinta edizione del Festival della Letteratura di Viaggio e che e' aperta al pubblico fino a domenica 28 ottobre. Presenti il Sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura, l'Inviato Speciale per le Emergenze del Ministro degli Esteri On. Margherita Boniver ed il Capogruppo PD della Commissione Esteri della Camera On. Francesco Tempestini. Modera il giornalista Emanuele Giordana. Appuntamento in Sala Auditorium del Palazzo delle Esposizioni (ingresso scalinata via Milano 9A), ingresso libero.

Le primarie non mi convincono.

Sentiremo moltissimo la mancanza di Berlusconi leader in politica. Non mi convince tanto lo strumento delle primarie, considero la designazione di Alfano molto soddisfacente. Comunque vada sono contraria alla ricerca di un papa straniero.

mercoledì 24 ottobre 2012

Allibitt e spaventati.


Una nuova norma sulla diffamazione a mezzo stampa assume caratteristiche di straordinaria necessità e urgenza. Scossi, allibiti e spaventati sono i sentimenti di molti italiani che s'interrogano sui risvolti di una sentenza che definisce Sallusti, criminale incallito e su quella del GUP de L'Aquila che ha condannato i componenti della Commissione Grandi Rischi con un'incredibile sentenza.