venerdì 21 gennaio 2011

Per Silvio stessa ghigliottina di Craxi

Roma, 21 gen. - (Adnkronos) - "Stabilire delle analogie e' sempre un esercizio spregiudicato, tuttavia ci sono delle coincidenze impressionanti". Parla cosi' Margherita Boniver, in un'intervista pubblicata oggi su QN, in cui la parlamentare del Pdl fa un parallelo tra la fine di Bettino Craxi e le vicende politico-giudiziarie di Silvio Berlusconi.
Sono lo stesso ufficio giudiziario, la stessa tecnica d'indagine e gli stessi gruppi editoriali a essere protagonisti - prosegue la Boniver - adesso capiamo perche' per mesi si sono stracciati le vesti per bloccare il ddl intercettazioni. Perche' volevano chiudere la partita".
Per la parlamentare Berlusconi dovrebbe presentarsi davanti ai magistrati "per chiarire", anche se "e' chiaro che la magistratura italiana non e' sempre imparziale". "E' in atto - dice - un'azione di spionaggio: si mette sotto controllo un leader politico sperando che faccia qualcosa, per poi colpirlo". Situazione questa che fa auspicarealla Boniver il ripristino dell'immunita' parlamentare, "per bilanciare i poteri dello Stato, senza garantire impunita' ma introducendo le tutele che furono previste dai padri costituzionali".

Nessun commento: