domenica 3 maggio 2009

Somalia: Buccanner incontri completi e di vertice

Sul problema del Buccaner ho avuto colloqui completi e di vertice sia col governo somalo, che con quello del Puntland, di cui ho incontrato l'intero esecutivo. Sono molto soddisfatta, la missione non poteva essere piu' completa ne' organizzata meglio. Ho appena finito di parlare col premier somalo, con cui avevo gia' avuto colloqui ieri mattina, che cortesemente da Mogadiscio mi ha telefonato per chiedere le mie impressioni sull'andamento della missione. Ho visto venerdi' scorso a Nairobi il vicepremier somalo Sharif Hassan Sceikh Aden ed il ministro degli esteri Abdullahi Omar. Quindi nella mia missione in Puntland (al largo delle cui acque e' alla fonda il Buccanner) l'incontro governo, compreso il presidente Abdurahaman Farode.

Nessun commento: