martedì 22 luglio 2008

Dossier illeciti: attorno a Tronchetti guerra d'interessi economici.

Un thriller per vendere qualche copia in piu o anche una guerra senza quartiere nei confronti di Tronchetti Provera da parte di altri interessi economici così appare il colloquio con Giuliano Tavaroli, ex capo della sicurezza Telecom, pubblicato da 'La Repubblica' in merito ai dossier illeciti. Mi sembra l'inizio di una lunga campagna estiva tesa a far vendere magari qualche copia in piu' al quotidiano. Le accuse di Tavaroli mi sembrano un thriller poco credibile. Quello che mi incuriosisce e' che solo pochi giorni fa ci sono state le accuse di Antonio Di Pietro sul ritorno della P2, su Tangentopoli, i complotti, 'le cupole': mi sembra che ci vogliano riportare al 'tremendista' degli anni '80, quando il filone P2 scoppio' per poi finire nel nulla. In piu' mi viene il sospetto che potremmo anche essere di fronte all'inizio di una guerra senza esclusione di colpi contro Tronchetti Provera da parte di altri interessi economici.

Nessun commento: